La torre è parte di un altrettanto sorprendente ed affascinante progetto generale a forma di fiore. Ognuno dei 6 petali rappresenta un continente ed accoglie tutto il mondo, invitandolo ad essere partecipe ed a svolgere un ruolo nella rappresentazione della propria architettura, cultura, e stile di vita all’interno di una città globale. Lo spazio fornirà l'ambiente naturale più piacevole per le famiglie, che prevede l'integrazione dei principi dell'economia blu come elemento fondamentale della propria concezione. Esso rappresenta un grande passo verso la riconciliazione tra uomo ed ambiente, uno sviluppo che non avrà alcun impatto negativo sulla natura.
L’estrema semplicità delle sue forme conferisce un’eleganza senza eguali attrverso una torre di 650m. Una linea dalle poporzioni perfette (Golden Ratio), ripetuta 7 volte attorno l’asse centrale va a formare i 7 petali posti alla base. Ogni petalo ospiterà e rappresenterà un settore del lusso. Il segreto di questo capolavoro di architettura risiede in ciò che viene protetto all’interno nel proprio atrio. Torri commerciali all'interno della torre, circondate da un villaggio di marmo bianco interamente dedicato al mondo del lusso. Vi saranno inoltre spazi dedicati alla promozione dell’arte e della cultura, un centro conferenze ed una spa. Il Vortex, una reale forza energetica, simboleggia l'energia di un intero continente atto a costruire insieme il mondo di domani. Un progetto che unifica tutti i 54 Stati Africani e mette in moto più di un milione di persone.
Una torre iconica necessita di essere collocata su un palco all'altezza della propria grandezza. Ecco perché, sia il podio che l'ambiente circostante questo edificio, non solo metteranno in risalto il lavoro, ma lo proteggeranno da ogni forma di disturbo.